Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

5 curiosità sul Netcomm Forum che forse non conoscete

Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale. Annovera tra i suoi consorziati più di 200 aziende che rappresentano società internazionali e piccole e medie realtà di eccellenza.

Ogni anno, nel mese di maggio, il Netcomm Forum diventa l’evento di riferimento dedicato all’e-commerce e alla digital transformation con l’obiettivo di promuovere soluzioni che contribuiscano alla conoscenza e alla diffusione del commercio elettronico, incoraggiando l’evoluzione digitale a vantaggio dei consumatori e dell’intera filiera del settore.

Ora che sapete di cosa si tratta, è il momento di svelarvi 5 curiosità sul Netcomm Forum che quest’anno si terrà 30-31 maggio al MiCo di Milano.

 

  • La prima edizione è stata nel 2005

 

Il Consorzio del Commercio Elettronico italiano è stato costituito l’8 settembre 2005 con diversi obiettivi: promuovere iniziative per contribuire alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli operatori di settore; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore, in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo del mercato digitale.

 

  • Nell’edizione del 2008 i partecipanti furono 2000. Quest’anno sono attese oltre 12.000 persone

 

La IV edizione del Netcomm Forum si tenne a Fieramilanocity con oltre 2000 partecipanti, 200 relatori e 70 tra aziende e partners. Negli anni i dati sono leggermente cambiati: per farvi un esempio, il 30-31 maggio 2018 saranno attesi 195 espositori, 169 relatori e oltre 12.000 partecipanti. Crescita rilevante, non credete?

 

  • Netcomm ha creato un Social Network per facilitare il networking durante l’evento

 

Netcomm Connect è il nome della piattaforma creata da Netcomm per incoraggiare networking tra i partecipanti durante l’evento. Una piattaforma attraverso la quale organizzare incontri mirati one-to-one di 30 minuti e conoscere nuovi business partner e clienti. Un’idea intelligente per incoraggiare la nascita di scambi professionali sfruttando la logica dei Social Media. Chapeau!

 

  • I workshop attesi all’evento saranno 89

 

Un numero prettamente superiore rispetto alla scorsa edizione, che ne contava circa 70. Tra le aree di interesse, quest’anno spiccano due nuove voci: Omnichannel Retail e Legal & Fiscal, a testimonianza del fatto che è sempre più importante approfondire le ultime novità in vigore nel settore della digital transformation.

 

  • Purple Ocean parteciperà anche quest’anno al Netcomm Forum

 

Vicini ai bisogni reali del retail, noi di Purple Ocean parteciperemo anche quest’anno al Netcomm Forum per presentare le nostre soluzioni allo stand E13 dove potrete provare le demo dei nostri prodotti. Proveremo a trasmettervi l’energia che riponiamo nel nostro lavoro giorno dopo giorno, mostrandovi perché i nostri clienti ci hanno scelto e in cosa ci distinguiamo.

 

Desideri un ingresso omaggio per il Netcomm Forum?

Iscriviti alla nostra Newsletter compilando il form qui sotto. Te lo offriamo noi!

 

Lascia un Commento