Che cos’è il Freaky Friday ?

Che cos’è il Freaky Friday ?

Essere empatici. Cercare di capire a che cosa le persone danno veramente valore.

Il motivo per cui organizziamo i Freaky Friday è questo: condividere esperienze e idee per poter innovare noi stessi ed i nostri clienti.

Tu pensi qualcosa, io ho un’idea, qualcuno la perfeziona… è il cosiddetto “human-centred approach“, la multidisciplinarità e la collaborazione di David Kelley. Collaborazione, creatività e propensione per le “wild ideas” che permettono di andare oltre i limiti della conoscenza, per un approccio innovativo al modo di fare business.

Durante i Freaky Friday applichiamo sei passaggi:

  1. identificare (un’opportunità
  2. progettare
  3. sviluppare il “prototipo”
  4. confrontarsi
  5. migliorare e diffondere e infine …
  6. presentare l’idea

Un “loop di apprendimento“. È sul concetto di “gruppo di lavoro” che si crea una perfetta intersezione tra le tecnologie, il business e i valori umani. “Prototipare velocemente” è un’altra maniera di visualizzare e collaudare nuove soluzioni e tecnologie.

I prototipi sono “mezzi di comunicazione” che consentono all’interlocutore una valutazione pragmatica e spendibile dell’idea di progetto. Nessuna idea è troppo stupida. Il fallimento fa parte del processo che porta al successo.

Gli incontri sono informali e sono aperti anche a “persone” che come noi e con noi vogliono condividere un’esperienza o un’impresa. Vogliamo offrire a tutti quanti la possibilità di compiere “balzi intuitivi“, di pensare in maniera differente (come diceva anche Steve Jobs) e di vedere in maniera nuova i vecchi problemi.

Vorresti partecipare al prossimo Freaky Friday ?
Proponi la tua idea

Share this post