Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

Facebook provoca Tinder lanciando la sua App per Incontri

In questi ultimi mesi non si è fatto altro che parlare dello scandalo che ha compromesso la privacy di dieci milioni di utenti per mezzo di Cambridge Analytica ai danni del colosso Facebook.

Mark Zuckerberg ha dovuto giustificare una falla del sistema di fronte ai membri del Congresso, in un clima fortemente agitato, fomentato dalle proteste e dai movimenti #DeleteFacebook.

Nel tentativo di riconquistare la fiducia dei suoi iscritti, Zuckerberg in occasione della conferenza annuale F8 tenutasi a San Jose martedì ha presentato una funzionalità molto particolare da integrare in Facebook, un’app di incontri on-line che ha tutte le premesse per intimidire Tinder, che lo stesso giorno ha visto diminuire le sue azioni di oltre il 17%.

La nuova funzionalità verrà lanciata entro la fine dell’anno, a detta dello stesso fondatore di Facebook, e ha l’obiettivo di incoraggiare la costruzione di relazioni reali, basate su profili che condividono gli stessi interessi con affinità su argomenti specifici come la preferenza nell’organizzazione di un appuntamento, i reciproci amici e le passioni.

Nonostante lo scandalo di Cambridge Analytica sollevi perplessità sui livelli di privacy della piattaforma, Zuckerberg rassicura sostenendo che la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti saranno altamente tutelate.

Sottolinea inoltre che il profilo per gli appuntamenti sarà dissociato da quello personale e gli amici dell’utente non saranno in grado di vederlo.

La vera sfida è capire se Facebook avrà gli strumenti giusti per competere con i colossi del settore offrendo non soltanto un servizio che tenga fede alla parola data, ma abbia quelle funzionalità in più capaci di intimidire i competitors e fare veramente una svolta di qualità nel mondo degli appuntamenti on-line.

Riuscirà a fare la differenza?

Lascia un Commento