Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

LIVE – Al via la sessione plenaria del Netcomm Forum 2018

Al via la sessione plenaria del Netcomm Forum 2018, evento di riferimento per l’e-commerce e la digital transformation in Italia.

Roberto Liscia, Presidente Netcomm,sottolinea come il mercato e-commerce sia in forte crescita di anno in anno, aprendo il sipario a realtà inaspettatamente vincenti come il Food Delivery.

Roberta Cocco, assessore trasformazione digitale e servizi civici del comune di Milano, offre uno scenario decisamente competitivo di Milano, che punta sul digitale insistendo su due pilastri fondamentali: educazione digitale e competenze digitali.

L’impegno nella crescita del digital deve partire dai corsi di formazione, dai percorsi di alternanza scuola-lavoro e convertirsi in digital skills che aiutino concretamente a formare personale attivo e qualificato disposto a competere con i parametri nazionali e internazionali per generare produttività e crescita.

Sottolinea l’importanza del Mobile First, One Click che si concretizza nella necessità di trasferire servizi digitali su telefoni mobili e menziona la collaborazione con Vodafone che entro il 2019 estenderà la velocità 5G a tutta la città di Milano. Si insiste anche sulla rilevanza della Digital Week, promotrice di circa 418 eventi legati al digitale solo quest’anno.

L’obiettivo diventa far conoscere cos’è il digitale e comprenderne il potenziale per essere competitivi sul mercato. Il cambiamento deve essere avvertito come un’opportunità per fare la differenza, dice Roberto Liscia.

Le nuove generazioni ricercano informazioni affidandosi sui social media, il content marketing diventa quindi lo strumento essenziale sul quale investire per vivere la relazione con la clientela e aumentare la vendita dei prodotti con il supporto di contenuti di qualità. Oltre alla scrittura, importante è l’esperienza: bisogna impiegare più tempo nel trasferire emozioni che in strategie di vendita.

Lo smarthphone è al centro della strategia di sviluppo e sarà il device vincente per lo shopping on-line e il punto di unione con il retail fisico.

Cinque sono gli elementi chiave menzionati da Liscia per guidare la crescita del Retail:

  1. Riformare addetti vendita: dare loro la giusta formazione per interagire con una clientela sempre più informata e attenta, rispondendo dunque a nuovi bisogni.
  2. Pagamenti self-service: meno file, più interattività con i dispositivi mobile.
  3. Controllo prodotti: maggiore attenzione nella cura e nella selezione
  4. Offerte personalizzate
  5. Screen in negozio per vendere e ordinare prodotti

La rivoluzione tecnologica sta riconfigurando il negozio fisico e prenderne atto è il primo passo per diventare seriamente competitivi nel mercato.

Noi di Purple Ocean vi invitiamo al nostro stand E13 qui al Netcomm Forum per illustrarvi le nostre soluzioni IT per il retail e la crescita del vostro business, grazie a software innovativi e infrastrutture di ultima generazione. Vi aspettiamo!

Lascia un Commento