Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

Purple Ocean Strategy

Prendendo spunto dal fortunato volume di W. Chan Kim e Renée Mauborgne, la Purple Ocean è una strategia che intende distinguersi nel mercato promuovendo l’innovazione come valore aggiunto per il successo di un’impresa, rispetto alle Red Ocean e Blue Ocean Strategies.

Lavorare in Purple Ocean significa capire a che cosa le persone danno veramente valore, partire da un’idea e svilupparla con la convinzione che la cooperazione e la competenza siano gli ingredienti principali per un’impresa decisa a fare la differenza sul mercato.

Comunica non essere competitivi ma aperti al confronto, puntare sull’innovazione navigando in anticipo le onde delle nuove tendenze di domani, fare della collaborazione tra i lavoratori la forza che ci distingue in ogni nostro ramo, dove si cerca di crescere, non di superarsi.

In tutte le fasi di sviluppo del nostro lavoro identifichiamo le opportunità, progettiamo le soluzioni migliori, sviluppiamo gli obiettivi sulla base di prospettive reali, ci confrontiamo, ci miglioriamo a vicenda e seguiamo il nostro cliente in un percorso lavorativo che diventa in quest’ottica reciprocamente vincente.

È sul concetto di “gruppo di lavoro” che si crea una perfetta intersezione tra le tecnologie, il business e i valori umani. Prototipare velocemente è un’altra maniera di visualizzare e collaudare nuove soluzioni e tecnologie.

Soddisfare il cliente non si limita semplicemente ad eseguire una mansione nel modo più professionale ed esauriente possibile, ma renderlo partecipe di un’esperienza impostata sulla base di un’ideale che è quello di valorizzare la Quality of Experience.

Se la Red Ocean Strategy muore nella competizione, la Purple Ocean Strategy nasce dal confronto e si alimenta costantemente grazie a persone che non scelgono di condividere un’impresa, ma vivere un’esperienza condita da competenza, modi di pensare diversi ed orizzonti vecchi visti in una maniera nuova.

Da questa etica è nata continua a crescere l’impresa di Purple Ocean.

Per noi, le Aziende sono Persone che compiono Imprese.

Lascia un Commento