Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

PurpleX, la soluzione SaaS che misura la QoE delle Web Applications

Purple Ocean, business partner di Netcomm, vicina ai servizi legati all’e-commerce per la realizzazione di software progettati per la crescita del business on-line, parteciperà anche quest’anno al #NetcommForum, l’evento che si terrà il 30-31 maggio 2018 che attende attualmente più di 14.000 partecipanti, 140 espositori, 79 workshop e 169 relatori.

L’evento è ormai alle porte e non vediamo l’ora di condividere con voi le ultime novità sulla digital transformation e le nostre soluzioni per la crescita del business attraverso l’adozione delle ultime tecnologie nelle infrastrutture e i software più innovativi per ottimizzare le funzionalità dei vostri portali web.

Cosa dovrete aspettarvi?

Uno stand in cui immergervi nel nostro mondo, provare le demo dei nostri software, sedersi a tavolino e aprire le porte a nuovi progetti, trasformare le opportunità delle ultime tecnologie in occasioni parlando direttamente con chi mette le mani nella crescita del business dei nostri clienti giorno dopo giorno.

Un esempio del nostro incessante lavoro alla scoperta degli strumenti che possono concretamente aiutare il retail è PurpleX, il nostro software per la misurazione proattiva della Quality of Experience dell’utente sul vostro portale.

La Quality of Experience è un paramento che indica la qualità della navigazione dell’utente su un sito web o un e-commerce.

Non vi è mai capitato di navigare su un e-commerce e non riuscire a completare l’acquisto del vostro prodotto per colpa di un errore oppure non vedere correttamente un’immagine o un contenuto di testo su un sito web?

Se la risposta è sì, noi vi forniamo lo strumento che permetterà ai vostri futuri clienti di non incappare in eventuali «colli di bottiglia» o situazioni anomale che potrebbero far abbandonare il sito e, nel caso di e-commerce, perdere un’opportunità di acquisto.

Il nostro software, attraverso una serie di test funzionali e prestazionali, individua in pochi minuti gli elementi che causano il malfunzionamento del portale web, collocandoli in una tabella con la specifica tecnica. È sufficiente inserire l’URL della web-application da verificare ed il sistema simulerà l’attività di un utente, registrando anche le sessioni degli errori dovuti ad esempio a link mancanti, cali di performances, campi non utilizzabili, latenza nei processi di registrazione o selezione delle preferenze.

Le anomalie e gli errori saranno registrati in un video illustrativo, in screenshot e log tecnici a supporto dell’utente. Nessuna configurazione back-end o front-end, nessun rischio fault, nessun impatto sulla sicurezza.

Vi abbiamo incuriosito? La demo di PurpleX vi aspetterà al nostro stand E13 il 30 e 31 maggio al MiCo di Milano nel corso dell’evento Netcomm Forum 2018.

Mettete alla prova le capacità del vostro sito e scoprite il valore della QoE degli utenti sui vostri portali: rimarrete sorpresi dai risultati!

Lascia un Commento