Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

Quality of Experience ed E-commerce, il nostro Netcomm Forum 2018

La XIII edizione del Netcomm Forum si è conclusa il 31 Maggio 2018 chiudendo le porte ad un’esperienza altamente gratificante, alimentata da sessioni plenarie, workshop e la presenza di 179 espositori e circa 12.000 partecipanti.

Il nostro stand E13 è stato protagonista di un via vai di passanti e, tra facce conosciute e sguardi curiosi di provare le demo delle nostre soluzioni software, PurpleX è stato in grado di superare le nostre aspettative attirando l’attenzione di quasi 200 visitatori che hanno provato, testato e apprezzato la nostra soluzione as a service sperimentandola direttamente con gli URL dei propri siti web ed e-commerce.

PurpleX è la nostra piattaforma che misura la Quality of Experience degli utenti sulle web applications, rilevando in pochi minuti, attraverso una serie di test funzionali e prestazionali, la qualità della navigazione di un utente su un portale evidenziando eventuali errori, malfunzionamenti o anomalie tecniche.

Un’immagine rotta, un link non funzionante o un’azione come quella della registrazione o della log-in non performanti possono indurre un utente ad abbandonare il sito e, nel caso di e-commerce, perdere un’opportunità di acquisto: le facce soprese dei nostri visitatori alla vista di errori presenti nei loro portali ci hanno abbondantemente confermato la necessità di un applicativo di questo tipo.

Sostenere la vendita on-line creando le migliori soluzioni per garantire agli utenti esperienze di navigazione performanti e appaganti costituisce il cuore pulsante della nostra attività, costantemente rivolta alla soddisfazione dei problemi del retail.

Il Netcomm Forum è stato un ottimo palcoscenico anche per la demo della nostra piattaforma e-commerce di proprietà, PurpleCommerce. Di anno in anno i numeri degli e-commerce crescono vertiginosamente, ma non sempre le piattaforme in circolazione riescono a soddisfare le richieste dei merchant, sempre più esigenti nella richiesta di personalizzazione e monitoraggio delle piattaforme.

Noi di Purple Ocean non soltanto offriamo una piattaforma ad alta velocità anche su grandi volumi di traffico e altamente personalizzabile, ma garantiamo l’assistenza di un team DevOps altamente qualificato, capace di ascoltare le esigenze del retail e rispondere nel più breve tempo possibile a quelli che sono i suoi reali bisogni.

Durante la manifestazione abbiamo avuto modo di condividere con i visitatori il nostro impegno nell’adozione delle ultime tecnologie per sostenere costantemente innovazione e sviluppo nel retail: Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR), realizzazione di Mobile App come strumenti per fidelizzare e rispondere alle strategie di marketing omnicanale, sono solo alcuni dei punti che abbiamo toccato, con piena intesa degli esperti di digital marketing e IT.

Il Netcomm Forum è un’ottima vetrina per incontrare professionisti del settore e confrontarsi in uno scenario aperto all’innovazione e costantemente rivolto alla customer experience e alla digital transformation.

Grazie per aver condiviso questa esperienza con noi!

Lascia un Commento