Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

SD-WAN basata su Viptela per una WAN sicura e scalabile

Negli ultimi tre anni le fusioni e le acquisizioni di tecnologie continuano a essere una forza trainante tra i fornitori di rete.

Nel 2017, Cisco ha acquistato Viptela in un affare da un valore di USD 610 milioni e, mai come adesso, è fondamentale capire il valore che si cela dietro il consolidamento della rete aziendale.

Secondo il rapporto del 2018 di Global Industry Analysts Inc. il mercato delle apparecchiature delle reti aziendali raggiungerà USD 41 miliardi entro il 2024.

Da service provider in ambito ICT che coopera da anni con medie e grandi imprese, siamo stati tra i primi precursori in Italia di soluzioni di Software Defined Wide Area Network (SD-WAN) per rendere le WAN agili e indipendenti dal trasporto.

Dopo anni di lavoro nell’ambito data center e WAN, abbiamo selezionato Viptela come migliore soluzione tecnologica sul mercato per realizzare reti SDN in ambito geografico.

Partner di Cisco, lavoriamo per offrire ovunque connettività sicura, implementare nuovi servizi e applicazioni più rapidamente e semplificare la complessità operativa nella WAN.

Quali sono i benefici?

REI, azienda americana con più di 147 negozi e 6 milioni di membri nel suo programma di co-op dei dipendenti, ha compreso come la gestione della rete aziendale sia fondamentale adottando la tecnologia SD-WAN con un risultato di una riduzione dei costi MPLS di oltre il 60%. Il routing Viptela application-aware ha semplificato il lavoro IT trasferendo i dati alla WAN più efficiente e disponibile.

Le funzionalità di segmentazione della rete SD-WAN hanno aiutato anche la gestione della rete presso i negozi fisici di REI. Utilizzando il controller SD-WAN per automizzare la configurazione, REI ha separato i segmenti protetti nella rete per gestire i singoli dispositivi Internet of Things (IoT).

Più semplicemente, essendo in grado di segmentare la rete, questa tecnologia ha permesso di controllare tutti i dispositivi con funzionalità wireless che richiedono la connettività di rete, dalle cyclette a un set di pesi o altre attrezzature esterne con indirizzi IP.

Ma non solo.

Le comunicazioni NTTPC a Tokyo utilizzano un servizio gestito SD-WAN di Viptela aggiungendosi a un numero crescente di compagnie aeree nazionali e internazionali che hanno optato per questa tecnologia al fine di migliorare la gestione delle proprie reti aziendali.

Per i clienti e i partner che richiedono soluzioni cloud-first SD-WAN con routing avanzato o funzionalità di segmentazione granulare, la soluzione SD-WAN di Cisco basata su Viptela sarà sicuramente la scelta migliore.

Se l’obiettivo è fornire una WAN sicura, scalabile e con un’esperienza da parte dell’utente ottimale per un’azienda cloud-ready, non ci sarà motivo di esitare.

Lascia un Commento