Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

Software Defined Networking in Purple Ocean

Dopo anni di lavoro nell’ambito data centre e WAN, Purple Ocean ha selezionato Viptela come migliore soluzione tecnologica sul mercato per realizzare reti SDN in ambito geografico.

Si tratta di una tecnologia nativamente SDN, progettata e realizzata from scratch sia nell’hardware che nel software, con controll-plane centralizzato e data-plane affidato ai device periferici che possono essere fisici o virtuali per offrire Network Function Virtualization.

La soluzione PCI-DSS compliant è adatta per essere adottata in qualsiasi ambito business critical legato a transazioni e pagamenti, al fine di preservare la confidenzialità e l’integrità del dato.

Da service provider in ambito ICT che coopera da anni con medie e grandi imprese, valorizziamo i vantaggi di questa tecnologia per mezzo della quale seguiamo il nostro backbone tra i datacenter di Milano e Torino mantenendo performanti l’affidabilità, la segregazione degli ambienti e il controllo del traffico.

Alla base della nostra offerta consideriamo i principali vantaggi offerti dal servizio:

  • Ridondanza nelle wide area network con logiche di self healing
  • Sicurezza, confidenzialità e integrità dei dati
  • Flessibilità
  • Scalabilità
  • Bassissimo impatto operativo con un unico gestore e orchestratore di risorse per tutto

Il nostro obiettivo è condurre le aziende in un cammino che approdi a delle reti che siano abilitanti per il proprio core business, partendo dall’analisi delle esigenze reali e progettando soluzioni che valorizzino il loro operato.

La nostra competenza servirà ad osservare l’architettura da angolature differenti, analizzare e districare le complessità e offrire soluzioni semplificate e ottimizzate per essere cost/effective, non dimenticando di valutare un Proof of Concept per gli elementi di sicurezza e i servizi che si devono rilasciare.

Il nostro modus operandi è il risultato di un lavoro svolto con competenza e passione insieme agli amici di Viptela con i quali cooperiamo in modo continuativo per garantire la soddisfazione del cliente.

Lascia un Commento