Purple Ocean

Purple Ocean è lieta di rispondere a tutte le domande, informazioni o richieste di preventivo per ogni servizio offerto. Ci impegneremo a rispondere nel più breve tempo possibile e concordare un appuntamento presso la nostra sede.

Viale Vincenzo Lancetti 19, 20158 Milano (Italia)
(+39) 02 688 81 29
info@purpleocean.it

Blog & Eventi

Tutto quello che c’è da sapere sull’App AR di ZARA

Zara, il più grande rivenditore al mondo di abbigliamento, ha aperto ad Aprile le porte alla Realtà Aumentata in 5 negozi fisici in Italia coinvolgendo i propri acquirenti in un’esperienza digitale che permette di visualizzare tramite cellulare gli outfit indossati da modelli puntando l’obiettivo del telefono all’interno del negozio su un podio installato o sulle vetrine.

L’idea, nata secondo Forbes per attirare i millenials, è la naturale conseguenza dell’affermarsi della tecnologia AR che, secondo i pronostici di ResearchAndMarkets.com, arriverà nel 2023 ad un fatturato di USD 60,55 miliardi.

La possibilità di sfruttare la logica della Realtà Aumentata per estendere i confini del nostro quotidiano alla digital transformation ha incoraggiato il retail del Fashion & Luxury a investire nella tecnologia per garantire un maggiore coinvolgimento dei clienti nel processo di acquisto.

I negozi che in Italia usufruiscono di questa tecnologia grazie a Zara si trovano a Milano (via Torino), Firenze (Piazza della Repubblica 1), Roma (Via del Corso 189 e Centro Commerciale Porto di Roma) e Marcianise (Centro Commerciale Campania), quindi non vi resta che prendere appunti e prepararvi ad assaporare in anteprima qualcosa con cui dovrete abituarvi ad avere familiarità in futuro.

Vi basterà installare l’App ZARA AR sul vostro smartphone (a tale proposito, Zara ha appositamente rivisitato il proprio marchio riadattandolo all’idea della Realtà Aumentata con un’iconografia studiata e un colore di sfondo verde), puntare l’obiettivo della vostra fotocamera sulla vetrina o sullo speciale podio installato in negozio e fissare attentamente lo schermo dove troverete ad attendervi le modelle Lèa Julian e Fran Summers, dotate dei capi della collezione Zara Studio. Sarà possibile selezionare i capi da voi desiderati e procedere infine all’acquisto.

Siete pronti ad abituarvi a questa nuova shopping experience?

Lascia un Commento